competenze

Ai Clienti viene dedicato un servizio sempre attento ai loro effettivi interessi cercando a tal fine di ponderare, senza pregiudizi, necessità, aspettative e possibili esiti del contenzioso e considerando sempre previamente l'opportunità di soluzioni conciliative, al fine di limitare alea e costi di un eventuale giudizio.

Lo studio offre la propria consulenza, nonché assistenza giudiziale, esclusivamente in materia di diritto civile con particolare competenza ed esperienza maturata negli anni.

In caso di esigenze di recupero credito numericamente significative ovvero in caso di assistenza stabile e continuativa saranno valutati rapporti in convenzione.

Diritto societario ed industriale

Viene curato ogni aspetto della vita della società nei suoi elementi dinamici per rispondere ad ogni esigenza (start up, trasformazioni, fusioni, scissioni, acquisizioni, riassetti societari, spinn off, valutazioni aziendali, due diligences)

Consulenza d’affari

Trattazione di affari per conto o in affiancamento all’imprenditore quali acquisizioni o vendite societarie, materie prime, immobili, macchinari, appalti, operazioni bancarie.

Risoluzioni crisi d’azienda

Vengono affrontate casistiche di difficoltà aziendali cercando soluzioni prospettiche di risanamento attraverso l’utilizzo degli strumenti previsti dalla Legge.

Brevetti e Marchi

Ricerche di anteriorità, registrazioni, tutela giudiziaria, inibitorie, concorrenza sleale.

Ristrutturazioni aziendali

Redazione due diligence, analisi costi e riorganizzazione del business, sviluppo di business plan, ottimizzazione delle human resource, abbattimento costi strutturali e organizzativi, piani industriali di risanamento.

Contabilità aziendale, Diritto tributario e Fiscale

Viene gestita la contabilità aziendale sia in outsourcing che in affiancamento a quella interna; incontri e confronti mensili; verifica andamento trimestrale; consulenza tributaria e fiscale, anche di natura giudiziaria innanzi le competenti commissioni tributarie

Internazionalizzazioni d’azienda

Trasferimento, delocalizzazione o creazione ex novo di rami produttivi all’estero, start up e sviluppo di nuove sedi estere o risanamento, import-export, riallocazione assets.

Recupero crediti

Recupero crediti commerciali o diversi, nazionali ed internazionali, mediante ingiunzioni di pagamento e azioni esecutive, valutazione pre-fornitura per affidamenti clientela, indagini anagrafiche, patrimoniali e bancarie, valutazione cliente pre-avvio procedura di recupero.

Procedure concorsuali

Concordato preventivo in continuità o di liquidazione, piano attestato di risanamento, accordi di ristrutturazioni, esdebitamento, fallimenti, concordati fallimentari.

Contrattualistica aziendale

Accordi di partnership commerciali, di fornitura, trasporti, conto depositi, condizioni generali di contratto, preliminari, factoring, franchising, handling, sale and lease back, leasing, appalti di lavori e servizi, fitti e cessioni d’azienda etc.

Assistenza al management

Assistiamo il board dell’impresa in modo continuativo in ogni scelta che possa avere coinvolgimenti di natura legale, anche in termini di responsabilità.

Appalti Pubblici e Privati di lavori, servizi e forniture

Assistenza sia in fase di gara che in sede contrattuale e di esecuzione con particolare riferimento, per gli appalti pubblici, alla riserve.

Diritto immobiliare

Assistiamo il cliente per ogni problematica relativa agli immobili, come locazioni, vendite, fiscalità, impianti, servitù, uso usufrutto e abitazione, comodati, problemi condominiali, danni subiti o provocati etc.

Responsabilità civile

Il panorama della responsabilità civile è veramente esteso e spazia dalla responsabilità professionale in molteplici settori, a quella da custode, alla responsabilità civile automobilistica, a quella contrattuale e aquiliana.

Diritto internazionale

Privato e affari esteri (Spagna, Portogallo, Germania e Sud America), commercio e business internazionale, questioni ereditarie internazionali, gestione patrimoni esteri.

Espropriazione per pubblica utilità

Viene prestata consulenza sia agli Enti in fase di impostazione e sviluppo della procedura che ai privati per la tutela dei propri interessi.

Diritto degli Enti Locali e degli Enti Pubblici economici

Consulenza agli Enti nell’applicazione ed interpretazione del T.U.E.L., supporto a responsabili del procedimento, consorzi e unioni.